lunedì 29 giugno 2009

Il primo volo non si scorda mai

Considerarlo un'emozione unica? Sicuramente vi sembrerà eccessivo. Oramai chiunque ha preso un'aereo per andare in vacanza o per lavoro. Quasi come prendere un treno, un autobus o un qualsiasi mezzo di trasporto un pò più grande della propria auto. Non c'é un rapporto diretto con l'aria. Non c'é la percezione che siamo noi l'artefice del nostro "sguazzare" per aria.
Allora bisogna parlarne. L'AeroClub organizza "mini lezioni" di volo per permettere ad ognuno di capire, prima, e partecipare dopo direttamente al volo con un'istruttore. Basta prenotarsi anche per telefono o recarsi di Sabato in AeroClub ad Ampugnano.
Raccoglieremo nei commenti le Vs impressioni. Arriverederci a Sabato prossimo.

6 commenti:

Emanuela ha detto...

E' stata un esperienza MERAVIGLIOSA!!!!!
La sensazione di potenza e leggerezza unite in un unica azione....l adrenalina prima di partire che culmina quando il motore gira al massimo un istante prima che l areo come un piuma si alzi in volo.... La vista dominante su tutto il territorio, la sensazione di dominare il cielo e quello che rimane sotto di te....il vuoto nello stomaco e nella testa che pero' ti riempie l anima.....insomma e' stata un esperienza unica, una scarica di adrenalina paragonabile a poche altre sensazioni che ti puo' offrire la vita!!!!
Un saluto a presto
Emanuela
Sent from my BlackBerry® wireless device

Simona ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Simona ha detto...

E' tutta la mattina che parlo della mia esperienza di volo di Sabato scorso...penso di averlo detto praticamente a tutti!!!
E'andata sicuramente meglio di come mi aspettavo, ero venuta con l'idea di fare una "giratina" in volo prendendo magari i comandi per pochi minuti e invece mi sono ritrovata a pilotarlo veramente! Il tutto è stato possibile grazie all'istruttore (Stefano..vero?) che spiegava le cose con una semplicita' tale da sembrare di dovere andare a fare una passeggiata!
E' stato emozionante percepire che l'aereo rispondeva ai comandi che gli davo...veramente un'esperienza unica!
Quello che ti sto scrivendo vale anche per Gianpaolo con un'unica differenza...lui è fissato con i motori e con tutto cio' che va veloce (purtroppo!!) e l'unico "problema" dell'aereo è che non si percepisce la velocità!
Un'ultima cosa..l'esperienza di volo è stata indimenticabile ma alla riuscita della giornata ha contribuito anche l'ambiente a terra e cioè tutte le persone che abbiamo incontrato che non ci hanno messo neppure un secondo per invitarci a pranzo e stringersi un po' per far posto anche a noi a tavola.
Grazie davvero per tutto.
Ciao.
Simo

29 giugno 2009 23.09

G.R. ha detto...

Ciao Ragazzi sto creando un sito dedicato piu che altro all'aeroclub con molte informazioni utili sul volo, ancora in aggiornamento. Ho fatto la scuola li da voi, se volete sponsorizzarlo con un post per me è un piacere... Ciao Grazie

G.R. ha detto...

Scusate ma se non vi do il link... http://gioorig.jimdo.com/

Mario ha detto...

Anch'io sono stato, sabato scorso, all'Aeroclub per partecipare. Sono ancora qui a riflettere sui luoghi comuni che si scambiano sul volo. Forse riesco male a spiegarmi ma credo di aver capito come si sposano semplicità-approccio rigoroso-sicurezza al contrario di quanto avviene quando si sale in macchina e diamo tutto per scontato. In aeroplano si va forte e sembra di essere fermi, il motore gira piano sempre uguale, c'é tutto il tempo di fare e di controllare. Sono stato in volo con l'istruttore per un'eternità di tempo e quando sono sceso mi sono accorto che erano passati solo 17 minuti. Devo dire che é tutto un'altro mondo. Ciao